Sisma: indennità ad imprese e lavoratori

La Regione Marche ha diffuso la modulistica per l’erogazione, da parte dell’Inps, del contributo una tantum di €. 5000,00

Sostegno al reddito dei lavoratori delle aree colpite dal sisma art.45 comma 1 e 4 DL 189/2016

La Regione Marche ha diffuso la modulistica per la richiesta dell’indennità per i “lavoratori dipendenti del settore privato compreso quello agricolo” e per i “lavoratori autonomi, i titolari di attività d’impresa e professionali, co.co.pro., titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale” in base alla legge di conversione dei decreti sul terremoto 2016 (L. n.229/2016). Ai lavoratori dipendenti sarà riconosciuta l’indennità di disoccupazione, mentre agli autonomi e alle altre categorie un contributo una tantum di €. 5.000,00.
Presso il nostro ufficio è possibile fin da oggi procedere alla compilazione gratuita dei moduli, avendo cura di portare con sé:

– dati anagrafici, copia documento di identità;
– visura camerale aziendale;
– IBAN;
– per le attività ricadenti nel Comune di Ascoli Piceno, Fabriano e Macerata certificato di inagibilità della sede dell’attività.

Il sostegno è concesso alle seguenti categorie:
– lavoratori dipendenti del settore privato, compreso quello agricolo;
– collaboratori coordinati e continuativi;
– titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale;
– lavoratori autonomi;
– professionisti;

L’indennità viene concessa con decreto della Regione; la lista dei beneficiari sarà trasmessa all’INPS, che provvederà all’erogazione dell’indennità. Volendo, potete scaricare il modulo per la richiesta, compilarlo ed inviarlo al ns. Studio richiedendo l’assistenza per l’invio telematico.

Domanda indennità sisma lavoratori autonomi e imprese

Domanda indennità sisma lavoratori dipendenti